mercoledì 16 ottobre 2013

Orfani super Omaggio

definitivo, partendo da sinistra, la mocciosa di Monica Farina, il pistolero di Caterina Ferrante, il boyscout mio, l'angelo di Davide Caporali, l'eremita di David Ferracci e il colore di Giuseppe Caruso 
 definitivo dell'illustrazione inchiostrato (dopo che ognuno ha finito il proprio sono stati montati insieme e amalgamati)
 definito del mio boyscout

 impostazione dell'illustrazione per far capire agli altri dove avrebbero dovuto lavorare (un riquadro a testa)

base per il definitivo

 bozzetto preparatorio, il cerchiato in rosso è quello che ho scelto

Tutto è iniziato quando vedendo altri omaggi per  la nuova serie Bonelli " Orfani ", mi è venuta voglia di intromettermi e farne uno mio personale. Ma nn riuscivo a decidermi, mi sembrava troppo poco fare un solo personaggio dei 5 protagonisti e così nn potendo fare tutto da solo, per questioni di tempo, decisi di chiedere a Monica Farina di fare una combo io avrei dovuto fare il Boyscout mentre lei la Mocciosa.
Così cominciammo a buttare giù qualcosa e fu li che misi accese la lampadina !
Perchè non chiedere ad altri 4 ragazzi di fare un super omaggio nel quale una persona si occupasse del colore per amalgamare il tutto e le altre 5 si occupassero ognuno di un personaggio facendo un'illustrazione singola, ma che unendole diventasse una supermega illustrazione fighissima ?!?!?!
Così oltre a noi ( io [Luca Lamberti ] per il boyscout e Monica farina per la mocciosa ) feci la proposta a Giuseppe Caruso per il colore, Davide Dado Caporali per l'angelo,Caterina Ferrante per il pistolero e David Ferracci per l'eremita i quali accolsero subito con entusiasmo la mia pazza richiesta ...
Come potete vedere sono stati tutti bravissimi e sono contentissimo del risultato che è uscito molto meglio di quello che mi aspettassi, per giunta avendo tutti stili molto differenti, alla prima occhiata sembra quasi fatto dalla stessa persona ... merito anche dello splendido colore di Giuseppe
Quindi infine auguro una buonissima fortuna a questa serie che porta una ventata d'aria fresca al fumetto italiano con due colonne nostrane che ne hanno creato le basi (Roberto Recchioni ed Emiliano Mammuccari ) e ringrazio i ragazzi che mi hanno aiutato in quest'omaggio per essere stati così disponibili e professionali anche su un omaggio fatto per puro divertimento ... e dopo sta botta de roba scritta mene vado ... ci vediamo con i prossimi lavori ... cià ...

LL


Nessun commento:

Posta un commento